Come dico sempre a tutti: se esistesse un solo modo di mangiare corretto esisterebbe solo una dieta …e invece non c’è, così ogni anno se ne presenta una di nuova ( speciale )  che dovrebbe funzionare meglio delle precedenti .

Il risultato è una gran confusione di informazioni che depistano chi vuole alimentarsi correttamente anche a scapito di qualche rinuncia o sacrificio.

Informazioni ce ne sono troppe da divulgare per creare un discorso lineare e  con un senso tale da far giungere a delle conclusioni concrete  …e questa non è la sede. Lascio quindi ad ogni persona la possibilità di sperimentare.

Ricordo a tutti la necessità di fare delle periodiche pulizie/depurazioni  (per es. i digiuni sono ottimi) per resettare la “Macchina Corpo” e ridurre cosi al minimo i problemi legati al cibo che introduciamo quotidianamente !

Ho trovato un dottore che spiega delle cose importanti (e che condivido quasi totalmente) e in maniera comprensibile e veloce, spero ci sia qualcosa di utile per voi  in quel che dice …buona visione: