Scopo principe di questo sito è dare la possibilità, a chi lo desidera, di diminuire il propio stress  generale, con lo scopo di ritornare a vivere più serenamente e sperare in una vita meno “malata”!!!

Quindi è fondamentale  cominciare seriamente a comprendere che quello che noi chiamiamo  comunemente stress nel suo significato negativo,  dipende da diversi fattori che sono riconducibili a tre categorie…e cioè:

1) i nostri pensieri               2) l’attività fisica          3) quello che mangiamo

Il rilassamento guidato YAS (Yoga Anti Stress) RILASSA la mente e RIGENERA il corpo, ma non rappresenta la soluzione finale! YAS è un’aiuto, ma la nostra serenità e salute dipende innanzitutto da una presa di coscienza che investe i nostri modi di pensare, che ci induce a muoverci  e che ci spinge a fare delle scelte alimentari consapevoli.

A proposito di alimentazione quindi vi propongo un video molto interessante che è molto più eloquente di mille parole. Questo video mette in evidenza come sia possibile stare meglio selezionando i cibi che ingeriamo e sottolinea l’impatto sulla sostenibilità globale delle nostre scelte alimentari.

QUESTO VIDEO LO CONSIGLIO CALDAMENTE A CHI CERCA UN MODO SEMPLICE ED INTELLIGENTE PER FARE DEL BENE A SE, ALLA PROPRIA FAMIGLIA E AL NOSTRO PIANETA.

Un equilibro delicato (titolo originale “A delicate balance”) è un interessantissimo documentario che, come il libro The China Study di recente uscita, si occupa di divulgare informazioni sul rapporto tra alimentazione e malattie.

Il documentario si compone di una serie di interviste a medici e nutrizionisti che spiegano i meccanismi che intercorrono tra alimentazione e la comparsa delle malattie, specie quelle moderne dovute al benessere, a causa di un’errata alimentazione basata in particolar modo sul consumo delle proteine animali. Viene anche trattato il tema dell’impatto devastante sull’ambiente degli allevamenti e della pesca, nonché il tema della sofferenza e morte degli animali allevati.

Il documentario, realizzato dal film-maker australiano Aaron Scheibner (Phoenix Philms), è stato doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, con la supervisione scientifica e il contributo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV. E’ distribuito in Italia da AgireOra Edizioni ed è liberamente divulgabile.