Statisticamente lo stress di base delle persone aumenta sempre di più ogni giorno, generando innumerevoli conseguenze alle loro vite.

E’ legittimo chiedersi a questo punto se il  sistema che su cui ci basiamo può continuare a sostenerci come ha fatto negli ultimi 60 anni, oppure se ORA è necessario immaginare un sistema diverso e lottare per ottenerlo!

E’ importante rendersi conto di come stiamo procedendo da un punto di vista generale, per capire come muoverci a livello di massa. E’ indispensabile sottolineare che ci aspetta un cambiamento   volenti o nolenti ….è indiscutibile!

Questi simpatico e brevissimo video dovrebbe secondo me essere visionato nelle scuole ed in qualsiasi altro luogo in cui vi sia la volontà di informare per cominciare a cambiare la coscenza del nostro tempo.  Non ci sono soluzioni in questi video , ma sicuramente appare chiaro come il sistema che ci circonda può essere definito “STRESSANTE” se rappresenta la base del nostro futuro

Annie Leonard, è una attivista statunitense autrice di questo documentario (La storia delle cose) che mostra i costi sociali ed ambientali del nostro sistema di produzione e consumo. Da diffondere GRAZIE!