Cosa centra lo stress con l’ambiente? TUTTO DIREI….se l’ambiente in cui vivi si inquina sempre di più!
Oggettivamente il problema climatico coinvoge tutti indistintamente. Purtroppo noi,a volte “esseri disumani”, fatichiamo nel renderci conto che lo sfruttamento del nostro pianeta ed il clima sono in stretto rapporto,…e che questa situazione sta degenerando!!!

C’è un problema! Se noi tutti continuiamo a far finta (come al solito) di non appartenere al sistema in cui viviamo, semplicemente continuerà a succedere quello che è successo fin d’ora, e cioè: che i nostri “rappresentanti politici” (influenzati da interessi di mercato) faranno il loro gioco e approveranno (in collaborazione con altri stati) le solite misure poco efficienti per la massa ma molto convenienti per alcuni.
E’ assurdo! ….Alla fine di questa strada c’è l’auto-distruzione!!! Quanto tempo deve passare prima di ottenerere un cambio radicale di rotta e investire su fonti rinnovabili e non inquinanti …..anzichè continuare a sostenere e finanziare quelle NON rinnovabili ed INQUINANTI ???

La differenza come al solito la possiamo fare noi dal basso, gridando a gran voce la necessità di un cambiamento concreto; ma soprattutto premiando, col nostro voto e con i nostri acquisti, solo coloro che perseguono un REALE cambio a favore di un ambiente sostenibile. SERVE UN PIANO DI RINNOVO e SERVE DESIDERARLO …..ma prima serve una presa di coscenza su questo argomento.  Spero che questo breve  video di Annie Leonard possa aiutare a rifletterci su.