TAPPE IMPORTANTI :

 

- Nel 2003 diplomato come Kinesiologo (corso Triennale). Da allora svolgo sessioni individuali volte al miglioramento generale della persona a partire da qualsiasi problema

- Nel 2008 diplomato insegnante Kundalini Yoga dagli insegnamenti di Ram Das Singh & Kaur(Corso Triennale). Utilizzo ampiamente e con successo le tecniche yoga sia nelle classi di yoga e sia come integrazione alle sessioni individuali

- Nel 2012 diplomato come Massaggiatore Professionale M.C.B. (corso biennale con qualifica a livello para-sanitario). Uso le varie tecniche del  massaggio per riportare armonia nella struttura psico-fisica e migliorarne così la funzionalità.

- nel 2015 conseguito il D.O. in Osteopatia presso “Universite Europeenne JEAN MONNET” di Bruxelles attraverso la mia scuola di formazione (U. P.B. di Treviso).  Nel 2017 inoltre superato l’esame di conversione del V° anno con la scuola BELSO (Belgian School of Osteopathy) rilasciandomi il Degree in  Osteopathy.
Ottengo risultati eccellenti unendo l’osteopatia e la kinesiologia !
Per contattarmi PREMI QUI

.

- A cavallo di queste  tappe molto importanti, si sono susseguiti molti corsi ed  esperienze che mi hanno formato e mi stanno formando sempre più. Tuttavia non reputo necessario elencarli tutti ma mi limito a segnalare innanzi tutto i corsi che svolgo e poi alcuni miei interessi.  Quindi:

i corsi che propongo(premi qui e vedi tutto nellla pagina: Corsi Anti-Stress) hanno tutti lo scopo di aiutare chi lo desidera nel migliorare la propria condizione fisica,mentale ed emotiva  CONCRETAMENTE  e NEL MODO  PIU’  VELOCE POSSIBILE. Per questo propongo percorsi di auto coscienza alimentare, relazionale (soprattutto rivolti a se stessi), ed esperienze di vario tipo:

- corso di Kinesiologia ed Alimentazione ( per imparare a capire se il cibo  acquistiamo ci fa bene oppure no – Il corso di sviluppa in 2 domeniche in cui si farà molta pratica per acquisire il medoto)

-corso “il pensiero, la parola e l’azione” ( insegna a capire meglio i propri meccanismi di funzionamento mentale e relazionale  con se stessi, con gl’altri e con gli eventi che ci accadono)

- Escursioni di Yoga in Trekk  (Escrursioni di 2 giorni nelle dolomiti  a base di lunghe camminate intervallate da   esperienze yoga ed altro.  SCOPO: tornare a casa rinnovati e carichi di energia !)

- Eventi Gong  a Padova (  è un massaggio sonoro a base di Gong e Campane Tibetane . Impossibile da descrivere ma assolutamente da provare. Si resta stesi e coperti a farsi vibrare dai suoni )

- Corsi di Yoga Kundalini  (trovi ogni info nella pagina:  corsi anti-stress)

-


 ——————————alcuni miei  interessi terapeutici ————————–

- Sto apprendendo ed integrando nella mia vita gli insegnamenti che il Dott. Hamer ha generosamente diffuso per il bene comune. Cerco di contribuire a diffondere attraverso degli incontri (vedi alla pagina “Corsi Anti-Stress”)  quanto è stato ampiamente studiato e scoperto da Hamer. Attualmente le intuizioni e le LEGGI  BIOLOGICHE che Hamer ha individuato sono OSTACOLATE nel mondo dal Business Farmaceutico, perchè non convienti (a loro naturalmente). Tuttavia vi sono diversi libri che spiegano dettagliatamente tutto il lavoro svolto da Hamer e per fortuna esiste qualche medico che utilizza anche questa nuova visione della medicina. Auguro ad ogni persona di avvicinarsi da vicino e giudicare di persona la portata immensa di questa nuova visione che trasforma la Malattia in un Programma Biologico Sensato i cui presupposti sono dimostrati scientificamente

-Svolgo ricerche sul metodo delle  “Catene Lineari” di Giuseppe Calligaris (attualmente divulgato attraverso seminari e libri “dall’associazzione Vega”). Le informazioni che questa metodologia mette a disposizione danno, a mio parere, un grande contributo per ciò che riguarda il riequilibrio della persona, .. se utilizzate con intelligenza e coscienza. Calligaris ha dedicato la vita intera a sperimentare lasciandoci una enorme e utile eredità (un sentito GRAZIE di cuore  per questo).

- Sono attratto dalle tecniche di igiene naturale e dallo stile di vita alimentare sano come metodo di prevenzione definitivo per raggiungere e mantenere una vita sana. Molti sono i corsi  che ho intezione di creare per diffondere questo modo di vita che definirei  UTILE  A  TUTTI.

- “Tocco Col Cuore“: una affascinante avventura messa a punto da Antonino Furfaro (nome damanhuriano Setter) dopo 30 anni di ricerca sul funzionamento dell’essere umano nel senso più olistico del termine. Sto comprendendo ed integrando con successo nelle mie sessioni i principi di questa tecnica che, a mio avviso, geniali e molto efficaci.

-

-

PER I PIU’ CURIOSI:

Le fasi salienti del mio percorso terapeutico passano in sintesi per questi punti fondamentali:
Mi sono trovato ancora bambino che cercavo di imitare i mistici portantodomi nel salotto di casa nelle posizioni yoga.
Quello che allora rappresentava un gioco, poi è divenuto un modo di imparare e vivere.
Da sempre ho nutrito una parte di me legata al rispetto della vita in genere e degli esseri che popolano il pianeta, uomini compresi.
Il profondo amore che ora mi lega al mondo in ogni sua sfumatura, deriva da un percorso evolutivo fatto da cadute e rialzamenti continui,…alcune cadute anche molto toste…ma necessarie!
Come dico sempre “la vita è molto generosa”: più decidi di crescere e più sarai accontentato,…il punto che molte persone comprendono poco, è il fatto che:
noi possiamo sperimentare il piacere solo attraverso il dolore. Se permettiamo al dolore di diventare paura, allora automaticamente diventa un blocco per il nostro cammino evolutivo; …ma se invece lo trascendiamo, allora in qualche modo diventa solo memoria fisica non attiva e quindi un modo per vivere meglio il presente…un riferimento attivo insomma.
Quindi sopravissuto all’infanzia e all’adolescenza mi diplomai come perito elettronico.
Da lì ho tentato la strada dell’imprenditoria cominciando da zero come elettricista, ma mi resi conto (purtroppo solo dopo una lunga e dura gavetta) che la mia motivazione era solo materiale e mentale…..cioè non mi piaceva farlo, ma mi piaceva l’idea di diventarlo.
Un bel giorno un incidente sul lavoro (che poteva andare a finire molto male e da cui ne sono uscito indenne “quasi” per miracolo…ma non per caso) mi fece vedere la vita del momento sotto una prospettiva diversa. Mi chiesi:
“E’ realmente questo che voglio?”La risposta fu NO e decisi di smettere…subito!
Come per incanto arrivarono in tempi brevi le cose che desideravo intimamente. Trovai subito un lavoro che mi permise poco tempo dopo di conoscere la cosa che più di ogni altra mi cambiò la vita: la KINESIOLOGIA ! E da lì mi si aprì un mondo !
La mia curiosità fu crescente e nuotando in un mare di difficoltà  e rinunce (legate soprattutto a degli schemi mentali limitanti), seguii questa strada senza indugi formandomi come operatore kinesiologico. Aprii l’associazzione “B.E.T. Center” insieme ad un caro amico e collega con cui iniziammo questo percorso e che successivamente ha seguito un indirizzo sportivo (Loris Pasqualetto, con cui attualmente lavoro nello STUDIO Di OSTEOPATIA a Camin di Padova,  e con cui  insegno corsi di  “Kinesiologia  Alimentare”).
Il mio indirizzo si trasformò invece in qualcosa di inaspettato.
Infatti quasi insieme alla Kinesiologia arrivò il secondo regalo dalla vita: lo YOGA KUNDALINI !
Se la Kinesiologia ha soddisfatto la mia curiosità mentale, lo Yoga Kundalini ha soddisfatto la mia necessità spirituale. Così una volta iniziata la scuola ho cominciato appena possibile ad insegnare, e la cosa più bella è scoprire continuamente che più dono ai miei allievi e più ricevo dalla vita.

Insieme all’insegnamento dello yoga il mio percorso mi ha portato a collaborare con diversi centri e strutture. Successivamente ho scoperto l’affasciante mondo del massaggio e dell’ OSTEOPATIA, ed insieme a tutte queste cose sono nate collaborazioni importanti (corsi di comunicazione e di evoluzione personale) tutte finalizzate al miglioramento del rapporto uomo-uomo e uomo-ambiente sotto ogni aspetto.
Approfitto per sottolineare la mia massima disponibilità nel proporre, a chi fosse interessato, questi corsi e nel sviluppare idee che siano coerenti con le finalità appena descritte.

Per quanto riguarda le sessioni individuali che svolgo posso dire che si arricchiscono continuamente di tutto il bagaglio che coltivo. Esse si basano fondamentalmente sui principi delle sopraccitate scienze: L’Osteopatia, la Kinesiologia e lo Yoga,  che nel loro funzionamento integrano tutte le altre tecniche che continuamente apprendo.
Naturalmente quindi ho seguito e seguo una grande serie di corsi, che mi permettono di ottenere nelle mie sessioni individuali risultati sempre più efficaci (intendo risultati veloci e duraturi). I miracoli devo ancora imparare a farli, ma in pochissime sedute riesco a dare alla persona un grosso aiuto per vedere la vita sotto una prospettiva migliore,…a partire da qualsiasi problema.

Vivi come se fosse l’ultimo giorno, impara come se dovessi vivere per sempre
Gandhi